Alghero Vista dal Mare
Pubblicato il luglio 29 2021
Alghero Riviera del Corallo
A volte non ci si pensa ma, si può osservare un posto da diverse prospettive... Alghero è un vero Gioiellino al Nord della Sardegna, piccolo centro abitato di origine catalana, che si affaccia sulle splendide acque della Riviera del Corallo e merita davvero essere osservato ed ammirato anche dal mare.
Le sue splendide acque cristalline, i suoi fondali, le sue coste a picco sul mare come nella zona di Capo Caccia o più a sud in direzione Bosa.
Alghero a tutto quello che serve per innamorartene e concentrato in un piccolo borgo fronte mare.
Un piccolo Aeroporto Internazionale di Fertilia e il Porto di Porto Torres, rendono la piccola città raggiungibile da tutta Europa.
Qualche giorno fa abbiamo fatto un giro in barca per Apprezzare Alghero da un'altra prospettiva, appena usciti dal porto, inconfondibili si possono ammirare le antiche mura a picco sul mare che racchiudono la città antica.
La Chiesa di San Michele, con la sua semplicità esalta ancor più la maestosità della cupola, simbolo della città. A sezione ottagonale e impostata su un alto tamburo, ha un rivestimento di mattonelle policrome.
Alle spalle la costa di Capo Caccia, maestosa, anchessa a picco sul mare e con la sua inconfondibile forma del Gigante Addormentato.
Andando verso sud la costa si fa ancora più selvaggia e rocciosa, calette con acqua cristallina e vecchie torri militari ad osservare e custodire il mare.
La spiaggia della Speranza e le rocce a picco sul mare rendono questo tratto di mare immediato all'uscita del porto un panorama mozzafiato.
Il tramonto e la vista delle barche a vela in porto concludono al meglio la bellissima giornata.
Foto e testo: Stilesardo.com
*vietata la riproduzione anche parziale.