SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA - ORDINI DA € 50
it Italian

5 Buoni Motivi per visitare l'Asinara.

Stile Sardo

Pubblicato il giugno 14 2021

visitare l'Asinara Sardegna con una guida esperta ed ufficiale del Parco Nazionale dell'Asinara

 

È Maggio, quando decidiamo di andare a visitare "l'Isola nell' Isola" una meraviglia incontaminata di nome Asinara a pochi passi da Sassari, Alghero, Stintino, nella Costa Nord Ovest della Sardegna.

vacanze in Sardegna visitare l'Asinara asinelli bianchi

Se non siete mai stai al Parco Nazionale dell'Asinara..

cosa aspettate? 

Poco tempo fa, spinti dal desiderio di scoprire sempre più cose di questo incantato paradiso, ci siamo affidati ancora una volta all'esperienza e alla professionalità di Sardinsula  - Tours & Excursions - Travel Design Sardinia - Guida Ufficiale del Parco Nazionale dell'Asinara.

 

asinara stintino alghero parco nazionalele meravigliose coste della Sardegna sardinsula

Già in passato abbiamo potuto visitare altre zone dell'Isola guidati da Fabio e Sardinsula, questa volta siamo sbarcati al centro dell'Isola, esattamente a Cala Reale.

Di solito siamo abituati a leggere, su riviste e siti, "i 10 Buoni Motivi per", nel caso del Parco Nazionale dell'Asinara, di motivi ne bastano solo 5 e capirete il perché.

1) Paesaggio 

Parco Nazionale a tutela ambientale, conserva un'enorme biodiversità che si è potuta mantenere così intatta anche grazie al passato di "isola inaccessibile", quando l'Asinara ospitava il carcere di massima sicurezza. 

In pochi km2 possiamo ammirare angoli di costa molto diversi tra loro, le morbide coste del versante Est e le scogliere a picco sul lato ovest. Per alcuni aspetti potremmo considerare l'isola dell'Asinara un concentrato di Sardegna scorci tipici della Gallura si alternano ad aspre e frastagliate falesie. La vegetazione mediterranea con i suoi colori e profumi restano impressi nei ricordi indelebilmente.

asinello bianco sardo dell'Asinara

paesaggio incontaminato Parco Nazionale dell'Asinara

2) Fauna

Sono i veri locals dell'Asinara, i famosissimi asinelli bianchi, ma non sono soli. L'isola è abitata da una colonia di Asino sardo che trova qui un ambiente adatto e comodo. Inoltre all'Asinara potrai incontrare o avvistare splendidi cavalli selvatici, cinghiali e con un pizzico di fortuna anche gli schivi mufloni. Durante i periodi migratori è possibile l'avvistamento varie specie di avifauna in transito o in sosta per rifocillarsi.

visita l'Asinara con una guida ufficiale del Parco Nazionale dell'Asinara Sardegna

avifauna in transito o in sosta per rifocillarsi Sardegna

uccelli migratori nidificano in Sardegna

3) Visitare l'Asinara con una guida ufficiale ed esperta del parco

Visitare il parco con una guida del parco è il modo migliore per apprezzare il sotto ogni aspetto: storia, natura, ambiente, cultura del territorio e farsi accompagnare in un'esperienza memorabile.

animali selvatici in Sardegna

4) Relax

Lontano dal turismo di massa. Fare un tuffo nelle acque cristalline dell'area marina protetta è una delle cose assolutamente da NON PERDERE. Portate con voi una maschera per lo snorkeling, il divertimento è assicurato!

visit sardinia

5) Impossibile non tornare all'Asinara

asinelli dell'Asinara

il mare cristallino dell'Asinara

Per scoprire il Parco Nazionale dell'Asinara con il tuo piccolo gruppo in totale sicurezza e nel completo rispetto delle normative sanitarie vigenti contatta:

📱3456986766 Fabio
Instagram: @sardinsula
Ti fornirà tutti i dettagli per una visita personalizzata cucita su misura per te e i tuoi amici.

PICCOLI GRUPPI = GRANDE DIVERTIMENTO! 

Foto e testo: Stilesardo.com

*vietata la riproduzione anche parziale.

Altri Articoli